Gabriele Donato e la Re Borbone Palermo ancora insieme
Confermata la permanenza nel gruppo del libero palermitano, tesserato della Volo
Prosegue la presentazione del roster Volo che affronterà a partire dal prossimo 7 ottobre il campionato nazionale di Serie B. Non poteva mancare all’appello il nostro tesserato Gabriele Donato, classe 2001, che insieme a Marco De Santis garantirà la stabilità della seconda linea.
Il libero 22enne è alla terza stagione complessiva con il completino da libero a disposizione di Nicola Ferro. Segnalato per due stagioni sportive tra i migliori elementi della selezione provinciale giovanile della Fipav Palermo, Gabriele è entrato in Volo nel 2019, quando la società del patron Locanto militava con la seconda squadra giovanile nel massimo campionato regionale di Serie C.
Da lì, due campionati disputati con la Pallavolo Terrasini allenata da Fabio Giarrusso ed infine l’anno scorso il rientro nella casa sportiva, in Serie B.
Le parole di Gabriele Donato
“Per me è un onore vestire questa maglia – ammette Gabriele -. A prescindere dal fatto che stiamo parlando dell’unica società maschile a rappresentare Palermo in un campionato nazionale, di questo gruppo mi piace la serietà, lo svolgimento degli allenamenti ed il trattamento rivolto agli atleti. Essere un gruppo coeso, come ho avuto modo di constatare l’anno scorso, ci permette di lavorare bene. Sono contento della fiducia riposta in me da parte della dirigenza“.
SEMPRE CON NOI, GABRIELE!