Andrea Di Salvo nuovo schiacciatore della Re Borbone Palermo
Il 31enne palermitano ha militato nella passata stagione tra le fila del Don Orione & Capacense di Serie C, al suo attivo l’esperienza biennale in B con Pozzallo e tanta passione per il beach volley
Il reparto degli schiacciatori della Re Borbone Palermo si arricchisce con l’arrivo in squadra di Andrea Di Salvo. Il palermitano, classe 1991, sarà dunque a disposizione di coach Nicola Ferro per affrontare l’imminente campionato di Serie B maschile.
192 centimetri di statura, forza esplosiva ed elevazione come pochi nella categoria che lo hanno reso tra i più interessanti atleti nel suo reparto, il talentuoso attaccante vestirà per la prima volta i colori della Volo, unica società maschile che rappresenterà la città e la provincia di Palermo in un torneo nazionale.
Per Di Salvo l’esordio in un campo di pallavolo giunge grazie a Leo Messana ed il suo Palermo e il Volley, storica società fucina di talenti e promesse nei primi anni 2000 della provincia, che rappresentò anche la linea verde della storica Iveco Palermo di Serie A1.
Le sue caratteristiche fisiche gli consentono di giocare agevolmente sia come posto 4 ma anche come opposto. Vanta in Serie B le esperienze di Palmi, Cerignola e Partinico, nonché quella biennale con Pozzallo.
Nella passata stagione il tandem Don Orione-Capacense si è aggiudicato le sue prestazioni nel massimo campionato regionale di Serie C disputando i play-off promozione e vincendo la Coppa Sicilia di categoria.
Pallavolo indoor e non solo: la curiosità. Amante del beach volley, Andrea Di Salvo vanta nel suo palmares la conquista della prima tappa del Campionato Italiano Assoluto di snow volley svoltasi a febbraio del 2022 a Linguaglossa, alle pendici dell’Etna.
Come tutti i suoi compagni Andrea non vede l’ora di iniziare il cammino in Volo, ma soprattutto di giocare in Serie B per la squadra della sua città natale. “Sono molto entusiasta di far parte della Volo – afferma Di Salvo -. Tornare a giocare in un campionato nazionale è gratificante. Affrontarlo in un fantastico palazzetto come il Pala Oreto, vestire per la prima volta la maglia del Palermo, la mia città natale, mi emoziona, lo ammetto“, così il neo acquisto della Re Borbone Palermo, Andrea Di Salvo.
Le esperienze
16/17 GS Gabbiano Pozzallo (B)
17/18 GS Gabbiano Pozzallo (B)
18/19 Omi-Fer Palmi (B) – (da gennaio) FLV Cerignola (B)
21/22 Lupi Pallavolo Partinico (B)
22/23 Don Orione-Capacense (C)
BENVENUTO, ANDREA!