Richard Opoku e la Re Borbone Palermo ancora insieme
L’atleta 21enne, cresciuto nel settore giovanile del Volley Club Leoni, affronterà per il secondo anno sportivo il campionato nazionale di Serie B con la maglia della Polisportiva Volo International
Richard Opoku prolunga la permanenza in casa Volo e per la seconda stagione consecutiva sarà un giocatore della Re Borbone Palermo.
In questi mesi abbiamo imparato a conoscerlo, partendo dal nome: all’anagrafe Richard Sarpong Opoku Mensah, classe 2001, stazza imponente evidenziata dai suoi 190 centimetri di altezza.
La sua prima “casa sportiva”? Il Volley Club Leoni di Palermo, che lo indottrina alla pallavolo a partire dai 12 anni. È Pippo Gennaro il suo primo allenatore, che crede e scova in lui le caratteristiche tipiche del centrale. Con i Leoni due campionati da Serie C, fin quando la passata stagione sopraggiunge l’interessamento della realtà sportiva presieduta da Giorgio Locanto.
Le parole di Richard Opoku
“Sono felice dell’opportunità che mi è stata nuovamente offerta dalla società – afferma Richard – È un’altra occasione di crescita che voglio sfruttare al pieno delle mie potenzialità“.
E sull’ambiente Volo, Opoku è risoluto. “Un’esperienza indubbiamente positiva. Ho trascorso una stagione notevole con i miei compagni di squadra. Loro sono stati il mio punto di riferimento, e ho imparato tanto in questi mesi intensi. Penso ai consigli dispensati da chi ha vestito e veste questa maglia da anni. E ringrazio principalmente il tecnico Nicola Ferro per la fiducia che ha riposto in me“.
Per Richard il countdown è fissato per questo lunedì quando inizierà la preparazione atletica del gruppo squadra. Ma, con voi, l’appuntamento è ad ottobre al … Pala Oreto!
SEMPRE CON NOI, RICHARD!