Rossopomodoro Palermo 420×60
Dario Catinelli e Michele Ferraccù

Catinelli e Ferraccù alla Volo International Palermo

I due nuovi arrivi colmano il vuoto della cabina di regia e dell’attacco di banda, cinque invece gli atleti confermati

Due nuovi arrivi per l’Asd Volo International Palermo che inizia a plasmare l’organico in vista del prossimo campionato di Serie B maschile. Alla corte del tecnico Nicola Ferro, infatti, sono arrivati il palleggiatore Dario Catinelli e lo schiacciatore Michele Ferraccù, due colpi importanti piazzati dal presidente Giorgio Locanto che sta lavorando sodo per allestire una formazione competitiva.

Dario Catinelli, romano di 21 anni, 1,95 di altezza, ha giocato nelle ultime due stagioni in A3 a Sabaudia e Bari, dimostrando buone doti e carattere.

Michele Ferraccù, 23 anni il prossimo 29 agosto, 190 cm di altezza, è nativo di Patti, in provincia di Messina, ed è reduce dalle esperienze di Viagrande (in B) e Palmi (A-2).

I due arrivi rafforzano l’organico palermitano che ha fatto registrare la partenza del regista Renato Galia e la mancata conferma del libero Marco De Santis e dell’altro palleggiatore Riccardo Giordano. Cinque i giocatori che hanno meritato la conferma: l’opposto Fabian Gruessner, il libero Gabriele Donato, lo schiacciatore Giuseppe Ferro, i centrali Giulio Raneli e Richard Opoku.

Tornerà a far parte del roster della Volo (nell’ultima stagione sponsorizzata Re Borbone) il centrale Gianluigi Simanella, mentre sembra improbabile che resti il veterano Marco Lombardo, pronto a nuove esperienze di vita all’estero. Un rebus la posizione di Andrea Simanella, che non ha ancora sciolto le riserve.

La società, con in testa il presidente Giorgio Locanto e il coach Nicola Ferro, sta sondando il mercato per rafforzare il roster palermitano e all’inizio della settimana potrebbero arrivare importanti novità sul fronte degli acquisti e del partner commerciale che potrebbe assicurare nuovi investimenti.

La composizione dei gironi: Palermo nel girone H in un torneo a 12 squadre

Intanto, la Fipav ha ufficializzato i raggruppamenti della B maschile. Il girone H, quello meridionale, è composto da 12 formazioni: con la Volo International Palermo ci saranno le vecchie conoscenze Raffaele Lamezia, Bisignano, Callipo Vibo Valentia, Aquila Bronte, Ciclope Bronte, Paomar Siracusa e Letojanni. A queste si aggiungono il ripescato Papiro Fiumefreddo, il neopromosso Sciacca e il Volley Valley Catania e la Gupe Battiati che rivedono la B.

La Volo Palermo inizierà la preparazione nella seconda metà di agosto, l’inizio del campionato è previsto per metà ottobre.