Rossopomodoro Palermo 420×60
Lorenzo Ferrari, Daniele Cuti e Viscardo Marcatti

Cuti, Ferrari e Marcatti i nuovi innesti in casa Volo Palermo

Ingaggiati il libero Ferrari, il palleggiatore Cuti e il giovane centrale Marcatti. La squadra allenata da Ferro inizierà la preparazione atletica il 2 settembre

Il libero Lorenzo Ferrari, il palleggiatore Daniele Cuti e il centrale Viscardo Marcatti sono stati ingaggiati dalla Asd Volo International Palermo, formazione che disputerà il prossimo campionato di Serie B maschile. Due rinforzi importanti da parte della società del presidente Giorgio Locanto, dopo gli arrivi dell’altro palleggiatore Dario Catinelli e dello schiacciatore Michele Ferraccù, ai quali si aggiunge una giovane promessa che ha avuto già modo di farsi notare a livello provinciale.

Ferrari, atleta trentino e fresco di promozione in A3 con Campobasso

Lorenzo Ferrari, ventiseienne di Rovereto (Trento), laureato in Scienze Motorie, arriva in Sicilia alla corte del tecnico Nicola Ferro dopo avere disputato due ottime stagioni in B, la prima con il Miners Trento e la seconda a Campobasso dove ha conquistato la promozione in A-3 e la Coppa Italia di categoria. Un libero alto 1,80 con un buon bagaglio di esperienza e tanta voglia di crescere ancora, pronto a sostituire il non confermato Marco De Santis.

Il palermitano Cuti rientra nel capoluogo

Torna nella sua Palermo, invece, Daniele Cuti, palleggiatore di 23 anni e 195 centimetri di altezza che – nonostante la giovane età – ha peregrinato lungo tutto la Penisola. Reduce dalle esperienze in B a La Spezia e Taviano, Cuti ha conosciuto anche la Serie A-3 ad Aversa e Modica, dove ha perfezionato le sue qualità e ora proverà a ritagliarsi uno spazio importante nella città dove è nato il 16 febbraio 2001.

Campagna acquisti in continua evoluzione

Il mercato è ancora aperto e la Volo International, in attesa di chiudere il capitolo sponsorizzazioni, vigila alla ricerca di un elemento che possa permettere il salto di qualità.

Se dovesse presentarsi l’occasione per ingaggiare un’ala forte – dicono all’unisono il presidente Giorgio Locanto e l’allenatore Nicola Ferro, confermato per l’undicesima stagione consecutiva – non ce la faremo scappare”. Intanto, a completamento dell’attuale organico, è arrivato il giovane Viscardo Marcatti, classe 2006, che ha disputato l’ultima stagione in C a Capaci.

La Volo Palermo inizierà la preparazione il 2 settembre, l’inizio del campionato è previsto per il 26 ottobre.