Tempo di amichevoli per la Rossopomodoro Palermo
Primo test stagionale per il sestetto palermitano contro la Ciclope Bronte. L’allenatore Ferro: “L’intesa è già a buon punto, ma c’è ancora da lavorare”
Tempo di amichevoli per la Rossopomodoro Volo Palermo (ex Re Borbone), in vista del campionato di Serie B maschile di pallavolo che per la formazione del presidente Giorgio Locanto inizierà domenica 27 ottobre in casa del neopromosso Sciacca.
Il sestetto guidato dal tecnico Nicola Ferro ha giocato la prima amichevole stagionale ad Acicastello contro la Ciclope Bronte, che nell’ultimo campionato ha raggiunto i play-off e anche quest’anno partirà con propositi ambiziosi. Un test importante per valutare il grado di preparazione dopo il primo mese di allenamenti e misurare il grado di inserimento dei nuovi arrivati: il libero Ferrari, i palleggiatori Catinelli e Cuti, lo schiacciatore Ferraccù e il centrale Marcatti.
I commenti di Ferro e Locanto
“Abbiamo giocato tre set intensi – dice coach Ferro – senza badare al punteggio, ma piuttosto agli schemi e all’amalgama. Sono soddisfatto di questo primo esame, la squadra ha dimostrato coesione e voglia di fare. Ad un mese dall’inizio della stagione ufficiale si può ben sperare, anche se c’è ancora tanto da lavorare. Il mercato? Stiamo valutando alcune situazioni, vedremo se ci saranno le condizioni per un ulteriore puntello”.
Soddisfatto anche il presidente Giorgio Locanto: “La squadra è già a buon livello. C’è un buon affiatamento con i nuovi e resta un mese per raggiungere lo standard ottimale. Forse siamo un po’ leggerini in attacco, proveremo a compiere un ulteriore sforzo per fornire all’allenatore una squadra completa e competitiva”.
Il prossimo test
La Rossopomodoro Volo Palermo riprenderà la preparazione martedì al Palaoreto, la prossima amichevole è prevista il 4 ottobre a Santo Stefano di Camastra contro il Villafranca Tirrena, appena retrocesso dalla B alla C ma desideroso di tornare nel campionato superiore.