Rossopomodoro Palermo 420×60
Allenamento Rossopomodoro in attesa del test con Sciacca

Test con lo Sciacca per la Rossopomodoro

Domani il team palermitano affronta la seconda amichevole di preparazione. Arriva in prova l’ala ferrarese Masotti, 22 anni, che ha esperienze in serie A3

Prosegue il programma di amichevoli della Rossopomodoro Volo Palermo (ex Re Borbone), che – dopo avere affrontato ad Acicastello la Ciclope Brontedomani 3 ottobre riceve al Palaoreto (ore 19,30) lo Sciacca neo promosso in Serie B, proprio il sestetto con il quale i biancazzurri debutteranno in campionato domenica 27 ottobre.

Quest’anno – dice il tecnico palermitano Nicola Ferrosiamo finalmente riusciti ad organizzare una serie di amichevoli che ci premetteranno di arrivare all’inizio del torneo in condizione. Finora tutto sta andando bene, migliora l’intesa tra i ragazzi e tutti hanno grande voglia di fare. Test con lo Sciacca? Mi aspetto nuovi segnali di crescita: per almeno un set proverò la formazione titolare, poi farò ruotare tutto l’organico”.

Il 10 ottobre la Rossopomodoro renderà visita allo Sciacca in terra agrigentina, mentre per il 15 è programmata l’ultima amichevole di precampionato a Catania contro il Papiro Fiumefreddo, altra rivale nella prossima Serie B.

Intanto si è aggregato alla squadra palermitana l’ala ferrarese Andrea Masotti, 22 anni, che da alcuni giorni è in prova e domani giocherà il test contro lo Sciacca. Si tratta di un elemento di qualità, alto 1,90 e con alcune esperienze in A3. “Vedremo se ci saranno le condizioni per tesserarlo – assicura il presidente Giorgio Locantopotrebbe essere il tassello che manca per definire il roster e assicurare all’allenatore un organico completo e competitivo”.