Rossopomodoro Palermo 420×60
allenamento rossopomodoro palermo

Rossopomodoro ad una settimana dal debutto

Domenica prossima scatta la B maschile, i palermitani attesi dallo Sciacca. Il coach Ferro: “Atmosfera tranquilla, ci siamo allenati con serietà e intensità”

Ultimi ritocchi per la Rossopomodoro Volo Palermo ad una settimana esatta dal debutto nel campionato di Serie B maschile. Domenica prossima, infatti, il sestetto biancoverde inizierà il suo cammino in trasferta sul terreno della neopromossa Scalia Sciacca: debutto al Palatenda Nino Roccazzella alle ore 17,30.

Quattro amichevoli, contro Ciclope Bronte, Sciacca (due volte) e Papiro Fiumefreddo, hanno caratterizzato il precampionato della Rossopomodoro Volo Palermo permettendo al tecnico Nicola Ferro di valutare la qualità dei singoli e migliorare l’intesa tra i reparti di una formazione che si è profondamente rinnovata con l’arrivo dei palleggiatori Catinelli e Cuti, del centrale Marcatti, dello schiacciatore Ferraccù, del libero Ferrari e dell’ala Masotti.

Ferro: “Affinati schemi ed intesa

Ci siamo allenati con grande impegno, intensità e serietà – assicura l’allenatore Nicola Ferroper arrivare in forma al primo appuntamento della stagione. Abbiamo affinato l’intesa e gli schemi. Sono soddisfatto e l’atmosfera è tranquilla e fiduciosa. Anche l’ultimo arrivato Masotti sta recuperando il tempo perduto e in questa ultima settimana effettuerà un programma più veloce dopo il prezioso lavoro fatto con il preparatore. Riprenderemo ad allenarci martedì e domenica prossima sarà già campionato”.

Locanto: “Soddisfatti del gruppo allestito”

Grande soddisfazione esprime anche il presidente Giorgio Locanto: “Il gruppo – commenta il patron della Rossopomodoro Volo Palermoappare compatto e durante la fase di preparazione è emersa un’ottima armonia che ci fa ben sperare per il futuro. Servirà ancora qualche settimana affinché tutto l’organico raggiunga il top, ma intanto ci riteniamo soddisfatti e ci auguriamo di poter disputare un campionato di vertice”.

Anche quest’anno le partite della squadra biancoverde saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina facebook Rossopomodoro Volo Palermo.