
La Rossopomodoro Palermo arbitra dei play-off
Ultima sfida casalinga per i biancoverdi, al Palaoreto arriva l’Aquila Bronte. Impresa possibile contro gli etnei che sono ancora in corsa per gli “spareggi”
Ultimo turno interno della stagione per la Rossopomodoro Volo Palermo, che domani 12 aprile affronterà al Palaoreto (ore 17) l’Aquila Bronte nel confronto valido per la 21ma giornata del girone H del campionato di Serie B maschile. Reduce da due sconfitte esterne consecutive (Papiro Fiumefreddo e Bisignano), il sestetto di Nicola Ferro proverà a chiudere gli impegni casalinghi nel migliore dei modi e con una prova d’orgoglio. I biancoverdi saranno nell’occasione arbitri dei play-off, essendo i brontesi attualmente terzi in classifica ma a quattro punti dal Bisignano che occupa la seconda posizione, l’ultima utile per accedere agli “spareggi” di fine stagione.
L’Aquila, dunque, non potrà permettersi passi falsi: dovrà ottenere il massimo e contemporaneamente sperare che il Bisignano non faccia risultato pieno a Letojanni. I catanesi, nell’ultimo periodo, sono apparsi altalenanti, capaci di vincere sul campo della “regina” Raffaele Lamezia, ma anche di alzare bandiera bianca a Sciacca e nel derby contro il Ciclope.
All’andata l’Aquila Bronte si impose per 3-0, ma faticando parecchio nel secondo e terzo set, chiusi sul 28-26 e 26-24. Questo ricordo dà forza alla Rossopomodoro Volo Palermo che non avrà pressioni particolari e può far valere il fattore campo: vincere contro una delle grandi protagoniste del campionato non è impossibile e rappresenterebbe un fiore all’occhiello in una stagione segnata da troppi alti e bassi.
Diretta streaming sul canale YouTube di Rossopomodoro Volo Palermo a partire dalle ore 16:45: clicca qui per il collegamento diretto!
L’ALLENATORE FERRO: “INSEGUIAMO LA VITTORIA DI PRESTIGIO”
“L’ultima partita in casa – dice il tecnico biancoverde Nicola Ferro – coincide con uno scontro sulla carta proibitivo ma che cercheremo di onorare fino alla fine. L’Aquila Bronte è ancora in corsa per i play-off e quindi cercherà in tutti i modi di lottare con il Bisignano fino a quando la matematica non lo condannerà. Noi, dopo un esaltante girone di ritorno, cercheremo di congedarci dal nostro pubblico con una vittoria di prestigio che potrebbe dare grossa soddisfazione alla società e ai nostri sostenitori”.
IL PRESIDENTE LOCANTO: “POSSIAMO PROVARE A SORPRENDERLI”
“Ci attende una partita difficile – commenta Giorgio Locanto, presidente della Rossopomodoro Volo Palermo – ma sono convinto che saluteremo il nostro pubblico con una bella prestazione. Il pronostico è dalla loro parte, però ho visto i ragazzi motivati e pronti a dare il massimo e a sorprendere l’avversario. Già all’andata avevamo messo in difficoltà l’Aquila Bronte, adesso possiamo riprovarci”.
Il programma della 21ma giornata (12 aprile)
Tiesse Letojanni-Bisignano; Ciclope Bronte-Raffaele Lamezia; Papiro Fiumefreddo-Volley Valley Catania; Rossopomodoro Volo Palermo-Aquila Bronte; Callipo Vibo Valentia-Scalia Sciacca. Riposa: Gupe Battiati
La classifica
Raffaele Lamezia 49 punti; Bisignano 38; Aquila Bronte 34; Tiesse Letojanni e Ciclope Bronte 30; Papiro Fiumefreddo 29; Rossopomodoro Volo Palermo e Callipo Vibo Valentia 25; Scalia Sciacca 24; Volley Valley Catania 16; Gupe Battiati 0.