L’ “Europea” Volo Palermo pronta a ripartire per una nuova stagione di Serie B
In Finlandia, Ferro e Taranto trionfano nel beach volley di categoria e si laureano campioni europei. La società definisce lo staff tecnico in vista del prossimo torneo di serie B maschile
C’è un po’ di Volo Palermo sul tetto d’Europa. La nuova stagione sportiva parte con il trionfo della coppia composta da Nicola Ferro e Davide Taranto – rispettivamente allenatore e preparatore atletico della prima squadra presieduta da Locanto – agli European Masters Games 2023 a Tampere, in Finlandia.
Il duo palermitano, trionfante nella categoria Men 50+, ha avuto la meglio sulle coppie di casa finlandesi Hentinen-Tarvainen e Lehtinen-Niiranen.
«Un’esperienza unica nel suo genere – commenta Ferro – che ci rende orgogliosi per aver tenuto alto il nome dell’Italia, ma soprattutto della città di Palermo nel palcoscenico internazionale».
Archiviato il successo a tinte europee, in casa Volo è il momento di iniziare a parlare del prossimo campionato.
Lo staff tecnico
Si parte naturalmente dalla componente tecnica e dalla conferma in panchina proprio di Nicola Ferro come primo allenatore, alla sua undicesima annata consecutiva con i colori della Volo ed al timone dell’unica squadra palermitana maschile di serie B militante in un campionato nazionale. Al suo fianco torna a sedersi Valentino Renda, in veste di assistant coach e scoutman. Renda subentra al posto di Giacomo Pecoraro, che la società ringrazia per il lavoro svolto durante la stagione appena trascorsa.
La società si avvarrà sempre della collaborazione di Davide Taranto che curerà la parte atletica del gruppo.