Partenze: grazie Renato Galia
Il verace amore per la pallavolo: grazie Renato!
Chi conosce Renato Galia, ma veramente, sa perfettamente l’amore viscerale che nutre per la pallavolo.
Già da giovanissimo in giro per l’Italia “indossando” l’atteggiamento da professionista. Pochi palleggiatori detengono le sue qualità, fisiche e tecniche. Ed una grande educazione, come ha evidenziato in appena una stagione di militanza in Volo.
Bisogna conoscerlo, dicevamo. Conoscerlo per attribuirgli anche la dote dell’umiltà perché, si può avere personalità e trascendere nell’arroganza, ma lui è un ragazzo che sa il fatto suo con grande garbo ed un senso di riconoscenza e rispetto per gli altri.
“È stato un anno intenso, c’è solo il rammarico di un sogno – la qualificazione ai play-off promozione, ndr – sfuggito per poco”, afferma Renato, cuore latino nel senso letterale del termine. “Ringrazio la società, il mister e tutta la dirigenza per la possibilità che mi è stata concessa dopo il mio infortunio di due stagioni fa”.
Un pensiero all’ambiente Volo: “Qui sono cresciuto come atleta e come uomo, ve ne sarò sempre grato. Ciao Palermo”.
Le parole di Gianluca Mazzola, dirigente Volo, confortano il pensiero: “Di Renato mi ha colpito la sua personalità e la sua determinazione, nonostante i suoi 21 anni. Ha tutte le qualità per arrivare ad ambiti lidi sportivi. E glielo auguriamo, riuscirà sicuramente in questo”.
Grazie, Renato!