La Re Borbone Palermo si tuffa sul mercato
La società ha confermato Gruessner, Donato, Ferro, Opoku e Giulio Raneli. Il presidente Locanto: “Nel mirino ci sono due palleggiatori, un’ala e un libero”
Inizia a prendere forma il roster della Re Borbone Palermo per il prossimo campionato di Serie B maschile di volley. Confermato per l’undicesima stagione il tecnico Nicola Ferro, la società biancazzurra ora si sta muovendo sul mercato per completare e rafforzare l’organico.
I confermati
Cinque sono i giocatori confermati dopo le positive prestazioni dell’ultimo torneo: l’opposto Fabian Gruessner, il libero Gabriele Donato, lo schiacciatore Giuseppe Ferro, i centrali Giulio Raneli e Richard Opoku. A questi si aggiungerà il ritorno dell’altro centrale Gianluigi Simanella dopo l’esperienza di studio in Portogallo. Il club palermitano vorrebbe trattenere anche l’ala e capitano Marco Lombardo, ma il “martello” potrebbe trasferirsi all’estero e dunque vedersi costretto a lasciare i compagni.
Le partenze
Del prossimo roster non farà parte il regista Renato Galia, che si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri, mentre non sono stati confermati il libero Marco De Santis e il palleggiatore Riccardo Giordano.
Locanto: “Valutazioni del mercato anche all’estero”
“Stiamo lavorando – dichiara il presidente Giorgio Locanto – per allestire una formazione all’altezza del nostro standard e in grado di lottare per i play-off. Abbiamo molte trattative in corso per le quali stiamo guardando anche al mercato estero. Speriamo di concludere al più presto, ma molto dipenderà anche dalla consistenza economica della società poiché non è facile recepire sponsor in una città sofferente come Palermo. È un periodo importante e delicato, il primo obiettivo è quello di coprire il ruolo di palleggiatore con due nuovi arrivi, poi servirebbero anche una o due ali ricevitrici e un libero. I nostri sforzi vanno in questa direzione, speriamo di ottenere i risultati sperati. L’ultima stagione non è stata delle più facili, ma si è conclusa in maniera brillante. Ora l’obiettivo è quello di comporre un organico di qualità per poter tornare a dire la nostra nei piani alti della classifica”.
nella foto di copertina: Giorgio Locanto e Nicola Ferro ospiti presso il Circolo Velico Sferracavallo
© ph. Pec, gentilmente concesse da AMC VIVACE