Rossopomodoro Palermo 420×60
Rossopomodoro in cerchio - ph. Salvo Angelini

La Rossopomodoro sogna il sorpasso a Solarino

Dopo due sconfitte di fila, i palermitani cercano il riscatto contro la Paomar. I siracusani vantano due punti in più in classifica, serve una prova d’orgoglio

foto di copertina: © Salvo Angelini

Due sconfitte consecutive, contro Volley Valley Catania e Papiro Fiumefreddo, hanno retrocesso la Rossopomodoro Volo Palermo al penultimo posto della Serie B maschile (girone H) e condizionato il morale del sestetto di Nicola Ferro. Voglia di riscatto è ora l’obiettivo dei biancoverdi che domani 14 dicembre, nell’ottava giornata del campionato, saranno di scena al Pallone Tensostatico Triolo di Solarino per affrontare la Paomar Siracusa. Una partita delicata e da affrontare con la massima concentrazione per provare a muovere la classifica e renderla meno preoccupante di quella attuale.

La formazione guidata da Mirko Peluso vanta 9 punti, appena 2 in più della Rossopomodoro con la quale divide un ruolino di marcia molto simile: 2 vittorie e 5 sconfitte. Ma i siracusani hanno racimolato qualcosa in più ai tie-break. Numeri alla mano il match dovrebbe scorrere sui binari dell’equilibrio, ma la Paomar si presenta alla sfida con fiducia – al contrario dei palermitani – avendo vinto con autorità l’ultimo confronto in trasferta sul campo della Callipo Vibo Valentia (3-1). Due dubbi alla vigilia per i padroni di casa, che sperano di recuperare Fichera e Maggiore, mentre Gruessner e compagni saranno al completo. Bisognerà giocare di squadra e far leva anche sui cambi per spezzare la serie negativa e operare un sorpasso che sarebbe prezioso e potrebbe dare una svolta al campionato.

L’ALLENATORE FERRO: “NIENTE CALCOLI, DOBBIAMO REAGIRE”

Giochiamo contro una squadra che doveva essere una delle favorite – sottolinea il tecnico biancoverde Nicola Ferroe invece la Paomar ha fatto fatica. Nell’ultimo turno, però, s’è svegliata a Vibo e quindi contro di noi avrà il morale alto e proverà a proseguire la rimonta. Noi non possiamo fare calcoli, dobbiamo reagire, pensare solo a fare punti contro tutti e a giocare di squadra. Contro il Papiro c’è stata una discreta reazione, ma purtroppo non riusciamo a rendere bene tutti insieme. Speriamo sia la volta buona”.

IL PRESIDENTE LOCANTO: “SERVE PIÙ GRINTA PER FARE PUNTI”

Gli ultimi risultati – dice Giorgio Locanto, presidente della Rossopomodoro Volo Palermonon sono stati felici, ma resto convinto che la squadra possiede un’importante base tecnica e può competere con tutti. C’è però bisogno di esprimere più convinzione e grinta per raccogliere i risultati che meritiamo. Andiamo sul campo della Paomar con la speranza di vedere ulteriori segnali di crescita sotto il profilo dell’amalgama e per portarci a casa qualche punto”.

Il programma dell’8/a giornata (14-15 dicembre)

Bisignano-Scalia Sciacca; Papiro Fiumefreddo-Gupe Battiati; Volley Valley Catania-Tiesse Letojanni; Paomar Solarino-Rossopomodoro Volo Palermo; Raffaele Lamezia-Callipo Vibo Valentia; Aquila Bronte-Ciclope Bronte.

La classifica

Raffaele Lamezia 19 punti; Bisignano 17; Tiesse Letojanni 16; Aquila Bronte 13; Callipo Vibo Valentia 11; Ciclope Bronte, Volley Valley Catania, Scalia Sciacca e Paomar Solarino 9; Rossopomodoro Volo Palermo e Papiro Fiumefreddo 7; Gupe Battiati 0.